Conchiglioni bianchi ripieni

Conchiglioni bianchi farciti

Ingredienti:

pasta tipo conchiglioni; 320 gr. di philadelphia; pepe q.b.; 3 salsicce; parmigiano reggiano; burro q.b.; un pizzico di sale; un filo di olio evo; besciamella q.b.

Preparazione:

Se volete accelerare i tempi di cottura dei conchiglioni (circa 30 minuti), prima sbollentateli in abbondante acqua e sale per pochi minuti poi, lasciateli raffreddare.

In alternativa, potete prima farcirli così da confezione per poi cuocerli ( 45/50 minuti).

  • Io li ho prima sbollentati in acqua salata con filo di olio evo poi, li ho fatti raffreddare e nel frattempo ho preparato la farcitura così:
  • Prima spellate la salsiccia e fatela saltare pochi secondi in padella, con un filo di olio extravergine e tenetela da parte.
  • Prendete una ciotola e metteteci dentro la philadelphia, un bel pugno di parmigiano reggiano, una spolverizzata di pepe, un pizzico di sale, la salsiccia ed amalgamate il tutto.♥Se vi avanza della salsiccia potete metterla sui conchiglioni.
  • Ora potete farcire i conchiglioni uno ad uno, aiutandovi con un cucchiaino e facendo attenzione a non romperli quando cercate di aprirli.
  • Una volta che avete farcito tutti i conchiglioni, prendete una teglia rettangolare e spennellatela con della besciamella poi, adagiateci dentro i conchiglioni e finite con spolverizzare con del parmigiano reggiano e aggiungendoci qualche fiocco di burro.
  • Infornate ora a 180° per circa 30/35 minuti, coprendo però prima la teglia con un foglio di carta di alluminio per poi toglierla quando, mancano un 5 minuti alla fine della cottura così da far creare una golosa crosticina, sulla superficie dei conchiglioni.

Gustosi!

Lascia un commento